Host Milano 2023: tutta la gamma di prodotti all’opera
Un’edizione diversa dalle altre dove, per i visitatori, è stato possibile non solo toccare con mano i nostri prodotti ma anche vederli dal vivo in azione. Tutte le macchine, durante i 5 giorni di fiera, sono state al centro dell’attenzione per scoprire tutte le funzionalità e i cicli specifici di settore: dalla gelateria alla ristorazione passando per la pasticceria e panificazione fino alla frollatura di carne e pesce. Tanti cibi preparati direttamente nelle macchine esposte con cui i professionisti di settore hanno potuto interfacciarsi guidati dai nostri food specialist. Non da meno è stato il fascino del nuovo restyling dei prodotti, un design nuovo arricchito di materiali innovativi che rendono i prodotti ancora più affidabili, duraturi nel tempo e da oggi stilisticamente allineati con un family feeling che è un piacere per gli occhi.
Per Talent, la gamma di abbattitori multifunzione, è stato un vero tour de force. Tantissime preparazioni che abbiamo fatto assaggiare ai nostri visitatori, cinque giorni no stop di lente cotture (in temperatura positiva fino a +85°C) e abbattimenti concatenti (in temperatura negativa fino a -40°C) hanno fatto capire ai clienti la vera natura del nostro multifunzione: un vero alleato in cucina.
Con Gelato, la gamma di prodotti specifici per la gelateria, abbiamo presentato la conservazione d’eccellenza per torte gelato e gelato in vaschette o carapine. La tecnologia Samaref “cassetti intelligenti” è stata un vero successo, i clienti hanno potuto testare la vivo la comodità nel prelevare tutte le vaschette semplicemente aprendo un cassetto, così da poter accedere facilmente anche ai gusti posti in alto, in basso e sul fondo del conservatore.
La gamma Deluxe presentata nella versione XL con illuminazione LED Rosa, per la frollatura delle carni, e la nuova versione Plus per la frollatura del pesce hanno catturato l’attenzione dei tanti professionisti. Il nuovo ripiano con funzionalità ganciera ha dimostrato interesse per la sua praticità e i ricettari precaricati nelle macchine, accessibili attraverso le nuove interfacce touch screen, hanno dimostrato la facilità di utilizzo incontra la tecnologia grazie anche al nuovo sistema di purificazione per garantire prodotti di altissima qualità.
Anche Evolution, la gamma di prodotti specifici per la lievitazione, ha attratto i tanti panettieri e pasticceri che hanno testato dal vivo la lievitazione che ottimizza i tempi di produzione con cicli diurni e notturni. Anche il conservatore Delizia con fianchi stampati e porta vetro, ha catturato l’attenzione dei pasticceri, che da oggi possono esporre i propri prodotti in un armadio conservatore dal design e funzionalità inimitabili, anch’esso dotato di display touch 5” e ricettario dedicato.
Tantissime sono state le tecnologie presentate per dimostrare l’impegno di Samaref nel volersi migliorare giorno dopo giorno portando innovazione nel mondo della refrigerazione professionale. Grazie al contributo dei tanti visitatori e ai loro feedback siamo certi che il nostro payoff venga percepito così come per noi è stimolo di miglioramento quotidiano: Cool instinct!
Con il cofinanziamento della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche.