iMEAT 2023: Samaref guarda al futuro della carne

L’innovazione nel settore della macelleria

Continuano i tanti eventi e impegni della ricca agenda 2023 di Samaref che ha partecipato per la prima volta a iMEAT: l’unica fiera internazionale in Italia dedicata esclusivamente alle attività operative nel settore della carne come macellerie, gastronomie e ristorazione specializzata.

 

Un evento che come mai in questo periodo, mentre i governi si interrogano sulla sicurezza di possibili alternative, acquisisce una grande importanza e dimostra come all’innovazione si possono accompagnare alti standard qualitativi in termini di lavorazione e materie prime (puntando a preservarne al meglio aromi e sapori).

 

In questi tre giorni di fiera, svoltasi a Modena, Samaref ha saputo ancora una volta distinguersi per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti. I tanti visitatori presenti, tra i quali norcini, macellai e gastronomi, hanno potuto così apprezzare dal vivo tutta l’efficienza dei prodotti Samaref.

 

La linea Deluxe Meat, in particolare, ha stupito nella nuova versione XL, con ripiani completamente rivoluzionati nel design e nella funzionalità, e con il pratico sistema di aggancio per appendere tranci di carne con una portata di oltre 80kg per ripiano. Il tanto spazio offerto in più nel vano ma anche la profondità ridotta riescono ad ottimizzare lo spazio in laboratorio.

 

È stato presentato anche l’Abbattitore-Multifunzione Talent nella versione 12 teglie e Roll-in. Il ricettario appositamente studiato e testato per la macelleria è stato il protagonista dell'innovazione mostrata da Samaref. Il prodotto grazie alle temperature positive fino a 85° e alle negative fino a -40° si dimostra un indispensabile alleato per tantissime preparazioni, dalle carni ai salumi cotti, passando per il mondo delle cotture sous-vide.

 

Infine, la linea Stagionatura Superior ha attirato i tantissimi professionisti del settore dimostrandosi un prodotto delle migliori tecnologie al servizio delle antiche sapienze.

 

Un’altra grande soddisfazione per Samaref che vuole continuare ad espandere i suoi orizzonti e trova nel confronto con diverse realtà professionali arricchimento e stimoli per poter offrire al mercato sempre il meglio.

— Comparazione: -

Dettagli tecnici