Sigep 2023: Professionisti d’eccellenza per Samaref

Tra stupore e showcooking

Si è appena conclusa la 44esima edizione del Sigep di Rimini: il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito e ha visto il ritorno di tantissimi visitatori internazionali.

 
Grande ritorno anche per Samaref che, tra dimostrazioni e showcooking, ha mostrato tutta la tecnologia e i plus dei suoi prodotti, brillando nel regno del gelato e della pasticceria e riuscendo a stupire appassionati ed esperti del settore. Per farlo, si è avvalsa del sapiente talento di professionisti d’eccezione capaci di cogliere al meglio tutte le potenzialità e le funzionalità dei prodotti Samaref.

 
E chi, quindi, se non un Mastro Gelatiere come Marco Adinolfi, finalista del Gelato Festival World Masters, poteva illustrare meglio la grande novità dell’armadio Gelato XL? Con +30% di capacità di stoccaggio, più largo e con profondità ridotta per una maggiore visibilità dei vari gusti e cassetti dinamici per una facile estrazione delle vaschette gelato. La linea Gelato di Samaref è risultata tra i migliori prodotti di refrigerazione professionale in grado di racchiudere prestazioni e comfort.


Sul versante della pasticceria, invece, si sono susseguiti diversi showcooking con protagonisti i pasticceri Fabio Lopez e Andrea Mannocchi.

 
Fabio Lopez alle prese con la dimostrazione dal vivo di numerose preparazioni, quali meringhe, creme cotte in vasocottura e l’essicazione della frutta, ha realizzato delle praline e dei cioccolatini grazie alla gamma Chocolate. Gli innovativi conservatori che neutralizzano le oscillazioni di temperatura e umidità, evitando così l’efflorescenza del grasso e dello zucchero.

 
La linea Evolution, e nello specifico il modello Evoluton Roll-in, invece, è stata il valido alleato del pasticcere Andrea Mannocchi che si è dedicato alla preparazione di focacce, pani moderni, ma anche croissant e viennoiserie. Con Evolution, la possibilità di regolare con precisione i tempi di lievitazione, nonché il perfetto controllo dell’umidità e delle temperature, migliorano l’aroma, la digeribilità e la conservazione del prodotto. Ne consegue, quindi, una miglior gestione del lavoro in laboratorio: aumentando la produttività e riducendo i costi.

 
Un altro grande successo per l’impegno e la costante ricerca di qualità di cui Samaref si fa portavoce.

 

Con il cofinanziamento della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche.

Loghi regione marche

— Comparazione: -

Dettagli tecnici